Nutraceutica

Nutraceutica è un neologismo coniato dal Dr. Stephen DeFelice nel 1989, composto dalla fusione di due diverse parole; “nutrizione” e “farmaceutica” e si riferisce allo studio di alimenti che hanno una funzione benefica sulla salute umana.

Gli alimenti nutraceutici vengono anche definiti alimenti funzionali, alicamenti, pharma food o farmalimenti.
Un nutraceutico è un “alimento-farmaco” che associa a componenti nutrizionali le proprietà curative di principi attivi di comprovata e riconosciuta efficacia che permette di curarsi mangiando invece di mangiare e curarsi.

Lo sviluppo ed il diffondersi così intenso di prodotti nutraceutici, è dovuto da un lato alla maggiore consapevolezza della popolazione sul proprio benessere, e dall’altro ad un aumento nella ricerca di valide e alternative soluzioni che possano prevenire alcune patologie o curarle con modalità diverse dai farmaci tradizionali.

In questo modo si può beneficiare di un effetto salutare sul proprio organismo paragonabile a quello ottenuto seguendo i criteri imposti della normale farmacologia, ma senza incombere negli indesiderati effetti collaterali. Farmac Zabban, da sempre attenta alle evoluzioni delle dinamiche del settore Salute, propone alcune innovative formulazioni, servendosi di un team esperto e siti produttivi all’avanguardia certificati secondo i più elevati standard qualitativi, Good manufacturing practices (GMP).

Il plus principale delle referenze nutraceutiche dell’Azienda è sicuramente la ricerca delle migliori materie prime e la completa sinergia dei singoli elementi fra loro, che fa dei propri prodotti un valido aiuto e supporto per tutte quelle situazioni dove ve ne sia la necessità